E P K

La band Turn Over, nasce nel panorama musicale romano nel 2019. E’ l’unione di sensibilità artistiche comuni e di un’amicizia storica. Ciò che da subito fa da collante nella band è uno stimolo a raccontare la vita nella sua forza quotidiana, fatta di eventi comuni ma spesso importanti e decisivi.

Lo stile cantautorale proposto si arricchisce sempre di sonorità originali che si muovono dentro a stili che vanno dal pop-rock al folk-rock e al blues. Questo ampio spettro di movimento musicale deriva da una sperimentazione continua di contaminazione musicale che rendono la produzione della band originale ed unica. I brani sono scritti sia in italiano che in lingua inglese; questo fatto da una connotazione internazionale alla band che abbraccia stili e sensibilità musicali diverse. Gli arrangiamenti nelle linee di basso, chitarra elettrica e tastiere sono una caratteristica propria dei Turn Over, a conferma di questa contaminazione musicale e di linguaggi.

Molte sono state finora le esibizioni live nei più importanti e noti locali di Roma e provincia, per promuovere i propri brani inediti e alcune cover a corollario di spettacoli di forte coinvolgimento del pubblico presente. La partecipazione a contest di promozione di musica inedita a livello romano e a livello nazionale come Emergenza Festival, Sanremo Rock, Tour Music Fest, Promuovi la tua musica, li ha portati anche fuori dai confini romani.

Negli ultimi anni si sono dedicati alla produzione del primo EP Emily, che contiene i primi 7 brani inediti, dove si evidenziano i percorsi e le scelte musicali di forte originalità e versatilità, con cui oggi si propongono al panorama nazionale ed internazionale.

RECAPITI

turnoverofficial@gmail.com

Cell.  Andrea 3270177954

LA BAND

MASSIMO  Voce e Chitarra

ALESSANDRO  Batteria

LUCA Basso e Cori

MANELE  Chitarra solista e Cori

ANDREA Tastiere, Pianoforte e Sax

LO SPETTACOLO

La durata della nostra scaletta e' di circa 2 ore e comprende brani Cover e brani inediti. Il genere musicale come potrete ascoltare è Country/Rock, Pop Rock , Rock e Blues. Durante lo spettacolo coinvolgeremo il pubblico insieme a brani che sono entrati nella storia della musica e che tutti conoscono.

Siamo musicisti con la M maiuscola e sappiamo stare sul palco come se fosse il nostro habitat naturale, tutti noi suoniamo gli strumenti da parecchio tempo e tutti abbiamo un lungo corso di serate Live sia su palchi di piccole dimensioni che su palchi molto grandi.

LA STRUMENTAZIONE

Chitarre: Gibson, Fender e Yamaha

Tastiere e Piano: Nord Stage 2, Roland D70 e Yamaha P115

Sax: Contralto Selmer Mark VI e Contralto Eko

Basso: Gibson

Batteria: Tamburo

Impianto voce Lem, microfoni Shure e Sennheiser

Amplificatori per Basso e Chitarra

Cuffie Sennheiser e Audio Tecnica

  • iTunes Icona sociale
  • Spotify Icona sociale
  • SoundCloud Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Recensioni

© 2017 BY TURNOVER
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now